LA STORIA

Chi siamo

La storia della Cascina Crocefisso 1 La storia della Cascina Crocefisso 2

UNA DIMORA STORICA ED ESCLUSIVA

Cascina Crocefisso è un cascinale del 1200, oggi una residenza esclusiva, un’oasi di pace e tranquillità nel verde della campagna lombarda, ai bordi della provinciale Cerca, a Mediglia (Mi).

Diciassette pregiate abitazioni sono il frutto di una integrale e sapiente rielaborazione delle strutture rurali del Cascinale, che sorge su 20000 mq a verde. All’interno della struttura dominano materiali naturali, quali il mattone a vista rustico, il legno, la pietra, mentre all’esterno spiccano i giardini, estremamente curati e ricchi di piante,fiori e arbusti che richiamano la vegetazione locale, scandendo tempo e stagioni al mutare dei loro colori.

Al suo sorgere la Cascina fece parte del complesso di Bettola-Vercelli che in epoca Medievale ospitava un’osteria. Nel Seicento appartenne al Luogo Pio del Crocefisso di Milano, da cui trae il nome. Nel 1846 passò al Collegio del Patellani, istituzione gestita dai Gesuiti.

Dal 1980 è proprietà privata.

La storia della Cascina Crocefisso 3

Un’oasi di pace e di verde

Cascina Crocefisso è un esclusivo residence, un’oasi di pace e tranquillità nel verde della campagna lombarda con 20.000 mq di giardini estremamente curati e ricchi di piante e arbusti un gioiello architettonico che appartiene alla storia.

I NOSTRI NUMERI

1200 Anno di costruzione
20000 Mq di giardino
15 km da Milano
17 appartamenti esclusivi